° CA.MA.DI. | Capitani Marittimi d'Italia

Intervento alla Camera dei Deputati

Torre del Greco, 21 nov 2015

Nella sala A. Moro della Camera dei Deputati si è svolta una interessante conferenza condotta dai parlamentari Luigi Gallo e Sergio Puglia sulle circostanze relative al lavoro marittimo ed alla crisi che attraversa la Gente di Mare.

Diverse le delegazioni presenti: Lavoratori Marittimi Costa Tirrenica (LMCT), Capitani Marittimi d’Italia (CA.MA.dI.), Sindacato Orsa Mare (da Trapani), Ministero Trasporti, Associazione Italiana Armatori Trasporto Passeggeri (AIATP).

Il Presidente di CA.MA.dI. che ha preso la parola, ha richiesto la riapertura del Ministero della Marina Mercantile e la sospensioni dei finanziamenti agli Armatori che hanno contravvenuto alla convocazione dell’Osservatorio del Lavoro (Art.9 ter della legge 30/98).

Ciò facendo hanno attenuto contributi a sostegno sostituendo il personale italiano con quello di comodo (extra-comunitario). Della cosa CA.MA.dI. ha perfezionato una denuncia alla A.G. ed il presidente Iacomino attende di essere sentito dal magistrato di Roma, al quale è stata consegnata la denuncia.

Indietro Stampa...