° CA.MA.DI. | Capitani Marittimi d'Italia

TAR Lazio sez.III ter

Ex provvedimento 3441 del maggio 2008 recante per oggetto: “Titoli professionali”. Ricorrente Spina Antonio - Ufficiale di Coperta Diplomato - associato alla CA.MA.dI.

Tra le lungaggini e le incomprensioni del TAR Lazio sono trascorsi, inutilmente, circa tre anni dalla richiesta di sospensiva e di prelievo nel merito del D.M. del 30.11.2007 che difatti ha operato l’abrogazione dei Titoli Professionali Marittimi Nazionali dello Stato Maggiore della Marina Mercantile Italiana.

Finalmente, dopo le numerosissime sollecitazioni praticate dalla CA.MA.dI., attraverso il proprio studio legale, al fine di discutere l’iniquo provvedimento (D.M. del 30.11.2007), il 18 novembre p.v. il TAR Lazio comunicherà la propria decisione sul merito.

Per tutto quanto prima il Presidente della CA.MA.dI. ha convocato, presso la propria sede, il collegio degli Avvocati che parteciperanno alla discussione romana, per lunedì 15 novembre p.v. alle ore 11.45.

Tale incontro sarà teso all’adozione di strategie da utilizzare nella discussione della seduta del TAR Lazio ed eventualmente essere pronti ai passi legali successivi.

Indietro Stampa...