° CA.MA.DI. | Capitani Marittimi d'Italia

FINALMENTE!!!!

I Titoli Professionali dei Capitani in discussione il 18 Novembre 2010.
Dopo trentatre mesi il Tar Lazio, sezione III ter, presieduta dal Giugice Italo Riggio, discuterà sulla richiesta avanzata dal Socio di CA.MA.dI. - Spina Antonio - circa l'abrogazione dei Titoli Professionali, previsti dal D.M. 30/11/2007.
L'evento assume una particolare importanza per due aspetti fondamentali :

- se il ricorso, fosse stato accolto con la sospensiva dell'attuazione nel marzo del 2008, richiesta avanzata dai legali di CA.MA.dI. per il socio Antonio Spina, si sarebbero evitate le mortificazioni che hanno dilaniato lo Stato Maggiore della Marina Mercantile Italiana e le migliaia di circolari esplicative introdotte dal Ministero in questi 30 mesi (documenti che hanno poi maggiormente complicato la vita ai destinatari).
L'esame del merito, in trattazione il 18 novembre p.v., sicuramente non potrà riparare i "guasti" prodotti dal D.M. 30/11/2007, ma tornerà utile ai ricorrenti per il prosieguo delle lotte giuridiche che, a fronte di qualsiasi verdetto, continueranno.

- la CA.MA.dI. in relazione al fallimento nell'attuazione del D.M. 30/11/2007, nel marzo del 2008, ha dimostrato di aver previsto con largo anticipo quanto stava per accadere, restando l'unica Associazione Professionale Marittima Italiana ad aver finanziato in tempo l'impugnazione del disastroso decreto.

Indietro Stampa...